domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Annuncio ufficiale: Le condizioni di Dybala prima di Roma-Juventus, confermate da De Rossi

La Roma affronta la Juventus dopo la delusione in Europa League, con l’obiettivo di guadagnare il quinto posto che garantirebbe la qualificazione alla Champions League e un maggiore margine finanziario per il mercato estivo.

Le parole di De Rossi

Il capitano Daniele De Rossi sembra deciso a concentrare tutte le energie della squadra verso il raggiungimento dell’obiettivo, nonostante le difficoltà attuali. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen è ancora fresca, ma ora l’attenzione deve spostarsi sulla sfida contro la Juventus, determinata a ottenere punti fondamentali per la qualificazione.

Nel corso della conferenza stampa, De Rossi ha parlato delle scelte e della gestione della squadra, sottolineando le difficoltà fisiche legate al calendario fitto di impegni: “Dobbiamo fare altre grandi partite. Oggi valuteremo le condizioni di tutti, ieri abbiamo solo chiacchierato. Ma anche la sconfitta ti porta ad avere qualche problema in più, ma non credo ci siano infortuni veri e propri”.

Allegri e Dybala in vista della partita

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è espresso con rispetto verso De Rossi, definendolo un allenatore storico del calcio italiano. Riguardo a Dybala, ha sottolineato l’incertezza sulla formazione e ha elogiato le prestazioni fisiche del giocatore, nonostante il momento difficile per la squadra.

Allegri ha anche parlato degli obiettivi della partita contro la Roma, sottolineando la difficoltà del compito ma esprimendo fiducia nelle capacità della sua squadra: “Contro il Bayer è ancora più difficile perché dobbiamo andare a fare risultato contro una squadra che non perde da 47 partite. Ma possiamo farla e l’abbiamo fatta. Nel calcio tutto può essere. Dovremmo gestire le forze”.

LIVE NEWS