domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Indagini Procura Roma sulla società chiusa: Friedkin non coinvolto, processo possibile per Pallotta e Baldissoni

# Procura di Roma: indagini AS Roma concluse, possibili conseguenze per l’ex gestione

L’AS Roma si vede chiudere le indagini per falso in bilancio da parte della Procura di Roma. La notizia conferma che il nuovo vertice della società guidata da Dan e Ryan Friedkin, è escluso dal fascicolo.

Pallotta e Baldissoni a rischio processo

Le indagini, però, hanno lasciato un segno. L’ex gestione del club giallorosso, con James Pallotta e Mauro Baldissoni al timone, potrebbe trovarsi a fronteggiare un processo. Diverse figure di rilievo della precedente gestione della AS Roma si trovano così ad affrontare le potenziali conseguenze delle indagini.

Indagini iniziate un anno fa

Le indagini si riferiscono alle operazioni di acquisto e cessione di vari giocatori come Marchizza, Frattesi, Tumminello, Luca Pellegrini, Defrel, Spinazzola, Cristante, Cetin, Cancellieri, Diaby e Kumbulla. La Guardia di Finanza aveva perquisito la sede della società ad aprile dell’anno scorso, dando il via alle indagini.

La conclusione di queste indagini segna un passaggio significativo per la AS Roma. Nonostante l’esclusione della nuova gestione dal fascicolo, la cause legali che si profilano potrebbero avere un impatto decisivo sulla vecchia dirigenza. Resta da vedere come la situazione si svilupperà nelle prossime settimane.

LIVE NEWS