domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Oggi: Blanc conferma contatti con Roma, Pallotta comprende possibile addio Spalletti. Roma sconfigge Chievo; approvate 5 sostituzioni.

Lanciando uno sguardo al passato della storia della Roma, ci troviamo a rivivere un viaggio intorno a eventi significativi delle ultime 14 stagioni calcistiche. In ogni specifico anno, ci sono state particolari svolte, dichiarazioni importanti e vittorie significative. Ecco una breve cronologia degli eventi sparsi nel tempo.

IL VIAGGIO NEL TEMPO DELLA ROMA

Nel 2020 le regole del gioco sono cambiate. L’International Football Association Board (IFAB) ha approvato la possibilità di effettuare fino a cinque sostituzioni nelle partite che completano la stagione.

Ritornando indietro di un anno, nel 2019, il discorso di Pallotta sull’affare stadio ha attirato molta attenzione: “Tempi simili a quelli del Colosseo. Sarà il più utilizzato di tutta l’Europa meridionale”.

DUO DUELLO E DICHIARAZIONI

Nel 2018 la Roma è entrata in un duello con l’Inter per il centrocampista del Cagliari, Barella. Lo stesso anno, Thiago Motta ha rivelato: “Nel 2009 ero vicino alla Roma, ma Preziosi mi cedette all’Inter”.

Un anno prima, nel 2017, Pallotta è stato nuovamente protagonista con una dichiarazione che ha generato discussioni riguardante il cambio di Totti e Spalletti: “Spalletti ha fatto il cambio giusto, non lo avrei biasimato se avesse lasciato la Roma. A fine stagione avrò molto da dire”.

MOMENTI DI VITTORIA E SANZIONI

Nel 2016, la Roma ha ottenuto una vittoria schiacciante sul Chievo Verona con un punteggio di 3-0, con segnati i gol di Nainggolan, Rüdiger e Pjanic.

L’anno precedente, il 2015, per la Roma si è rivelato un anno di contrasti. Tra le dichiarazioni positive di Anderson su Totti, definito come “colui che ha fatto la storia del calcio”, e l’attenzione attirata dalla pesante sanzione dell’UEFA, Gattuso ha rivendicato Nainggolan come suo erede, lodando la sua grinta.

PERCORSI DI SVILUPPO E ADDII

Redigendo il 2014, De La Pena ha riconosciuto l’impatto duraturo del lavoro di Luis Enrique con la squadra, che si notava anche a distanza di anni.

Nel 2013, Blanc ha condiviso la sua esperienza di contatti con la Roma, pur sottolineando differenze di vedute. Lo stesso anno ha visto l’annuncio del ritiro del famoso allenatore del Manchester United, Ferguson, alla fine della stagione.

Infine, nel 2012, Nela ha espresso il suo candidato per la sostituzione di Luis Enrique, suggerendo Pioli come nuovo allenatore.

Tuttavia, gli anni successivi avrebbero portato molti altri cambiamenti ed evoluzioni alla squadra della Roma, a testimonianza della dinamicità e passione nel mondo del calcio.

LIVE NEWS