martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Accordo e firma con il bomber: Roma in un turbinio d’emozioni

Un attaccante ha recentemente firmato un nuovo contratto, attivando un meccanismo a catena che coinvolge anche la Roma. Scopri tutti i dettagli di questa complessa girandola di mercato.

Con l’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato a livello internazionale, si prospettano sorprese e mosse imprevedibili in tempi brevi. In questo enigma di negoziazioni ancora in evoluzione, il mercato degli attaccanti è senza dubbio cruciale.

La Situazione del Mercato Attaccanti

Alcuni club italiani, come Milan, Roma e Napoli, stanno cercando di rinforzare i loro reparti offensivi con nuove acquisizioni. Mentre il Milan sembra ormai deciso su Joshua Zirkzee, la situazione per Roma e Napoli è meno definita. I giallorossi, infatti, stanno esplorando varie opzioni per sostituire Romelu Lukaku, ormai prossimo all’addio ufficiale. Nonostante le dinamiche legate a Federico Chiesa e Paulo Dybala, il direttore sportivo Ghisolfi punta a regalare a Daniele De Rossi un attaccante moderno, capace sia di profondità che di gioco di squadra. Jonathan David del Lille è uno dei nomi più caldi in orbita Roma.

L’Accordo Sesko-Lipsia e le Ripercussioni sulla Roma

Le mosse della Roma hanno quindi intrecciato i propri destini con quelli di club tedeschi e inglesi. La concorrenza per Jonathan David è ancora agguerrita, inclusa la presenza dell’Atletico Madrid ormai sulle sue tracce da settimane. Tuttavia, anche l’Arsenal ha mostrato interesse per l’attaccante canadese, pur mantenendo il focus su Benjamin Sesko.

Il ventunenne attaccante sloveno, attualmente al Lipsia, è oggetto di desiderio anche dei Gunners, che hanno accelerato il pressing per strapparlo ai tedeschi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, tuttavia, l’Arsenal dovrà rinunciare al classe 2003 almeno per quest’estate, in quanto Sesko è molto vicino a formalizzare un nuovo contratto con il Lipsia, con un ingaggio aumentato rispetto al precedente.

Questo scenario conferma che Sesko rimarrà al Lipsia almeno per un’altra stagione. Di conseguenza, l’Arsenal potrebbe intensificare la propria caccia a Jonathan David, compromettendo i piani della Roma, che segue attentamente l’evoluzione di questa dinamica di mercato intricata e competitiva.

LIVE NEWS