martedì, Giugno 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Banza nel mirino per l’attacco, ecco tutti i nomi monitorati da Ghisolfi

Florent Ghisolfi è impegnato nella ricerca dei giocatori ideali per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione estiva, sotto la guida di Daniele De Rossi. Tra le priorità, il neo Responsabile dell’Area tecnica deve individuare un nuovo centravanti che possa sostituire Romelu Lukaku, destinato a tornare al Chelsea, mentre Tammy Abraham, Andrea Belotti ed Eldor Shomurodov non offrono sufficienti garanzie.

Calciomercato Roma: Interesse per Banza

Nel prossimo incontro con l’agente Fali Ramadani, Ghisolfi non discuterà di Federico Chiesa, ma di Simon Banza (27), attaccante del Braga che il dirigente conosce dai tempi del Lens. L’operazione per portare Banza a Roma potrebbe costare almeno 20 milioni di euro, considerando che il giocatore ha un contratto fino al 2027 e un ingaggio annuo di circa 500.000 euro, una cifra che soddisfa i criteri economici di Trigoria.

I Numeri di Banza

Nella scorsa stagione, Banza ha totalizzato 41 presenze, accumulando 2.630 minuti di gioco durante i quali ha realizzato 23 gol e fornito 5 assist. Ha inoltre affrontato il Napoli e segnato contro il Real Madrid nei gironi di Champions League. Nel 2018 ha subìto un grave infortunio con la rottura del legamento crociato mentre giocava con il Lens, rimanendo fuori dai campi per sette mesi.

Gli Altri Nomi per l’Attacco

Nel calciomercato è fondamentale avere delle alternative. Tra i nomi monitorati da Ghisolfi per rinforzare l’attacco ci sono Arnaud Kalimuendo (22) del Rennes, Vangelis Pavlidis (25) dell’AZ Alkmaar e Santiago Gimenez (23) del Feyenoord. Questi giocatori figurano tra le opzioni che la dirigenza giallorossa sta valutando per assicurarsi una linea offensiva efficace per la prossima stagione.

LIVE NEWS