domenica, Giugno 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Italia, El Shaarawy: “Europeo per protagonisti. La mia convocazione spicca per lavoro, sacrificio e duttilità”

El Shaarawy: “Vogliamo Essere Protagonisti all’Europeo”

Alla vigilia dell’amichevole contro la Bosnia, Stephan El Shaarawy, attualmente esterno della Roma, ha parlato dal ritiro della Nazionale. Durante un’intervista a Rai Sport, ha condiviso le sue aspettative e riflessioni sul futuro prossimo della squadra.

La Squadra

El Shaarawy ha sottolineato come la formazione attuale includa molti volti nuovi rispetto al precedente Europeo, ma nonostante ciò, il gruppo è composto da giovani con grande esperienza. “Abbiamo un gruppo con giocatori di grande qualità e un grande mister; la storia parla per lui”, ha dichiarato. “Questo è un gruppo solido, che si sta allenando bene. La nostra idea è di andare all’Europeo da protagonisti”.

Su Spalletti

Riguardo al tecnico, El Shaarawy ha espresso grande rispetto. “Ha idee di gioco molto chiare. Io lo conosco da tempo ed è molto esigente”, ha affermato. “C’è grande voglia di incidere, come nell’Europeo scorso. Dovremo essere all’altezza perché il livello è molto alto e dovremo farci trovare pronti”.

Duttilità e Convocazione

Quando gli è stato chiesto se la sua convocazione fosse dovuta alla sua capacità di adattarsi a più ruoli, El Shaarawy ha risposto positivamente. “Nel tempo ho imparato a ricoprire più ruoli. Mi sono adattato, ma è sempre stato nelle mie caratteristiche”. Ha attribuito la sua convocazione al frutto di lavoro, sacrificio, impegno e duttilità. “Sono contento di quello che ho fatto a livello individuale in questa stagione”.

Il Recupero di Barella

El Shaarawy ha poi parlato della possibile assenza di Nicolò Barella. “Speriamo ci sia. Ha esperienza e qualità. Speriamo tutti che guarisca e torni presto”.

Ottimizzando il team e sfruttando al meglio le risorse a disposizione, El Shaarawy e compagni si preparano ad affrontare le sfide che li attendono, determinati a giocare un ruolo da protagonisti all’imminente Europeo.

LIVE NEWS