lunedì, Giugno 10, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Vasilis: Calciatore Greco del 2010 e Quel Gol Sotto la Neve a Bergamo – Buon Compleanno! GRAFICA!

© foto di Vocegiallorossa.it

Vasilis Torosidis, noto ex terzino greco, ha trascorso gran parte della sua carriera professionistica con l’Olympiacos. Nel gennaio 2013, dopo sei anni e mezzo con il club greco, si unisce alla Roma iniziando così la sua prima esperienza fuori dalla Grecia.

La Permanenza alla Roma

Torosidis rimane nella squadra capitolina per tre anni e mezzo. Durante questo periodo, si rivela un giocatore costante e affidabile, diventando una solida opzione sulla fascia destra. Alcuni dei suoi gol con la maglia giallorossa sono memorabili, come il colpo di testa sotto la neve a Bergamo il 24 febbraio 2013, che contribuì alla vittoria della Roma per 3-2, o la rete contro l’Inter il 17 aprile dello stesso anno, durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia, ancora una volta terminata 3-2 per i giallorossi.

Gli Anni in Italia e il Ritorno all’Olympiacos

Nell’estate del 2016, dopo 77 presenze e 7 gol in tutte le competizioni con la Roma, Torosidis lascia la Capitale e passa al Bologna, dove gioca altre due stagioni. Poi, nel 2020 conclude la sua carriera professionistica tornando all’Olympiacos, coronando il tutto con la vittoria della Coppa di Grecia dopo un 1-0 contro l’AEK Atene.

Curiosità su Vasilis Torosidis

Torosidis ha debuttato in Champions League con l’Olympiacos in un pareggio 1-1 contro la Lazio, i rivali storici della Roma. Nel 2010, per le sue straordinarie prestazioni, è stato insignito del titolo di Calciatore greco dell’anno.

Buon Compleanno Vasilis!

Oggi, Vasilis Torosidis compie 39 anni. La nostra redazione si unisce nel fargli i migliori auguri di buon compleanno!

LIVE NEWS