giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Aggiornamento sul calciomercato Roma: lo stato delle trattative per Federico Chiesa

Vocegiallorossa.it
© foto di  

Il calciomercato della Roma continua a fare notizia con l’arrivo di Enzo Le Fée, ma il club capitolino non intende fermarsi qui. Florent Ghisolfi, Responsabile dell’Area Tecnica del club, è determinato a chiudere un altro affare importante per rinforzare la squadra.

Calciomercato Roma: Ghisolfi punta su Federico Chiesa

Il prossimo obiettivo di Ghisolfi è quello di portare Federico Chiesa alla corte di Daniele De Rossi. L’esterno della Juventus possiede tutte le caratteristiche richieste dal tecnico giallorosso per quel ruolo fondamentale. Secondo voci di corridoio, il giocatore avrebbe intenzione di aspettare il suo matrimonio, previsto per il 20 luglio, prima di prendere una decisione sul suo futuro, sperando magari di ottenere un’offerta da una squadra che giochi la Champions League. Tuttavia, Chiesa avrebbe una preferenza per rimanere in Italia, sebbene il principale ostacolo sia di natura economica. Attualmente, alla Juventus, Chiesa percepisce uno stipendio di 6 milioni di euro annui, bonus inclusi, e ha richiesto un adeguamento del contratto per il rinnovo. La Roma è disposta ad offrirgli la stessa cifra che guadagna attualmente in bianconero, senza però incrementarla, con l’agente Ramadani e Ghisolfi in costante contatto per trovare un accordo.

Le statistiche stagionali di Federico Chiesa

Quest’anno, Federico Chiesa ha fatto 33 apparizioni in Serie A, giocando un totale di 2197 minuti. Durante queste partite, il giocatore ha segnato 9 gol e fornito 2 assist. Chiesa si è messo particolarmente in mostra contro la Roma nello scorso match disputato allo stadio Olimpico, terminato con un pareggio di 1-1 il 5 maggio.

Con queste prestazioni brillanti, non sorprende che la Roma sia così interessata a fare un serio tentativo per assicurarsi Chiesa, sperando di aggiungere un talento di alto calibro al proprio roster per la prossima stagione.

LIVE NEWS