mercoledì, Luglio 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: svolta doppia con Ghisolfi, il bomber da 28 gol

Calciomercato Roma: Ghisolfi in cerca del nuovo bomber per De Rossi

Il calciomercato estivo della Roma è ufficialmente entrato nel vivo con l’arrivo del centrocampista Enzo Le Fée. Ora, l’attenzione di Florent Ghisolfi si sposta sulla ricerca di un nuovo centravanti da consegnare a Daniele De Rossi.

Nuovo volto a centrocampo: Enzo Le Fée sbarca a Roma

La nuova stagione della Roma è partita con un importante rinforzo a centrocampo. Florent Ghisolfi ha portato a termine l’acquisto di Enzo Le Fée dal Rennes, con un’operazione da circa 23 milioni di euro. Il talentuoso centrocampista francese, atterrato a Fiumicino nelle scorse ore, si inserisce immediatamente nella rosa giallorossa. Con il primo rinforzo ormai assicurato, Ghisolfi concentra ora i suoi sforzi nel migliorare il reparto offensivo a disposizione di De Rossi. Salutati Andrea Belotti, passato al Como, e Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo un prestito annuale, la Roma deve necessariamente puntellare il parco attaccanti.

Nuove piste in Belgio e profili europei

Diversi nomi sono stati accostati alla Roma per il ruolo di centravanti. Ghisolfi, alla sua prima sessione di calciomercato con i giallorossi, sta valutando attentamente le opzioni. Dopo l’arrivo di Le Fée, l’obiettivo principale è ora un attaccante. Tuttavia, le piste spagnole sembrano complicarsi a causa delle elevate richieste economiche dei club coinvolti. Questo fa sì che l’attenzione si sposti maggiormente su altre soluzioni europee, in particolare sul campionato belga.

Calciomercato Roma: stop dalle richieste spagnole, Belgio all’orizzonte

Con il centrocampo rinforzato, la Roma si concentra ora sul ruolo di centravanti. Tra i profili esaminati, due piste in Liga sono state temporaneamente accantonate: Sorloth del Villarreal e Omorodion dell’Atletico Madrid. Le richieste economiche di questi club sono giudicate troppo elevate dalla dirigenza romana, secondo quanto riportato oggi da ‘Leggo’.

Nonostante le difficoltà in Liga, restano vive altre opportunità in Europa. Il nome del georgiano Georges Mikautadze, autore di un ottimo Euro 2024 e attualmente nel mirino del Monaco, è uno dei più interessanti. Un’altra pista conduce a Kevin Denkey, attaccante classe 2000 del Cercle Bruges, protagonista di una stagione straordinaria con 28 gol all’attivo. Questi profili sembrano abbordabili e potrebbero rappresentare ottime soluzioni per la squadra di De Rossi.

LIVE NEWS