giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Di Lorenzo resta capitano del Napoli. Kostic può lasciare la Juve. Greenwood all’OM. Milan e Morata vicini. Immobile decide oggi.

Il calciomercato estivo del 2024 è ufficialmente iniziato il 1° luglio, ma le trattative sono già decollate nelle settimane precedenti. Ecco un aggiornamento su tutte le principali operazioni delle squadre italiane e su alcune notizie rilevanti dall’estero.

Napoli: Di Lorenzo Resta, Chiarimento Avvenuto

Alle 14:45 il Napoli ha confermato che Giovanni Di Lorenzo resterà al club per molti anni ancora. La società ha chiarito che il "chiarimento" tra il giocatore e il club è già avvenuto positivamente, confermando Di Lorenzo come capitano e perno centrale del team. La nota ufficiale sul sito del club partenopeo smentisce le voci diffuse da alcuni organi di stampa.

Juventus: Kostic in Partenza?

Alle 13:25 è emerso che Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus. Non considerato incedibile, il giocatore interessa a Napoli, Atletico Madrid e alcuni club di Premier League come Bournemouth. Kostic è valutato circa 10 milioni di euro e potrebbe considerare un’esperienza all’estero.

Inter: Taremi Visita la Sede

Alle 13:00 Mehdi Taremi ha visitato la sede dell’Inter. L’attaccante iraniano, ex Porto, è prossimo a firmare un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione. Un annuncio ufficiale è atteso a breve.

Napoli in Difesa: Possibili Partenze

Alle 12:45 si parla di possibili partenze in difesa per il Napoli. Con gli arrivi di Buongiorno e Rafa Marin e il possibile arrivo di Hermoso, Juan Jesus potrebbe lasciare il club. Il giocatore brasiliano ha accumulato 78 presenze e 4 gol in tre stagioni.

Fiorentina: Milenkovic Potrebbe Partire

Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina, secondo il Corriere dello Sport. Il difensore serbo, che percepisce 3,3 milioni di euro annui, potrebbe essere sacrificato per fare cassa e reinvestire nel mercato.

Fiorentina: Cercasi Attaccante

La Fiorentina non si limiterà a Moise Kean in attacco, ma necessita di un ulteriore centravanti. M’Bala Nzola potrebbe essere ceduto, con Lorenzo Lucca dell’Udinese come favorito per il ruolo. Andrea Colpani è un’altra opzione per rinforzare il reparto offensivo.

Juventus: Rugani per Koopmeiners?

Daniele Rugani potrebbe essere la chiave per portare Teun Koopmeiners alla Juventus. L’Atalanta, che ha venduto Caleb Okoli al Leicester e ha Giorgio Scalvini infortunato, è interessata al difensore bianconero. Si attende lo sviluppo della trattativa nei prossimi giorni.

Como: Pau Lopez in Arrivo?

Il Como potrebbe presto annunciare il portiere Pau Lopez. L’accordo prevede un obbligo di riscatto qualora il club raggiunga la salvezza nella prossima stagione.

Marsiglia: Greenwood Non Benvenuto

Marsiglia sta per acquisire Mason Greenwood dal Manchester United per oltre 30 milioni di euro. Tuttavia, parte del tifo è contraria all’arrivo del giocatore, con l’hashtag "#Greenwoodnotwelcome" che spopola sui social.

Napoli: Futuro di Osimhen in Bilico

Victor Osimhen, presente agli allenamenti del Napoli, potrebbe lasciare il club. Nonostante il contratto fino al 2026, il giocatore ambisce a giocare in Premier League. Sono attese offerte concrete da big europee.

Milan: Morata Vicino, Grazie a Ibrahimovic

Alvaro Morata è vicino a trasferirsi al Milan con l’aiuto di Zlatan Ibrahimovic, che ha contattato lo spagnolo per convincerlo a unirsi ai rossoneri.

Lazio: Decisione Imminente per Immobile

Ciro Immobile potrebbe chiudere la trattativa con il Besiktas entro oggi. Il giocatore ha accettato un contratto triennale da sei milioni di euro più bonus, ma la Lazio richiede un indennizzo vicino ai 5 milioni di euro. Gli agenti di Immobile stanno lavorando per sbloccare la situazione.

Bologna: Matip il Nuovo Rinforzo?

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e Joel Matip potrebbe essere un’opzione. L’ex difensore del Liverpool si è proposto al club, anche se il suo elevato ingaggio complica l’affare.

LIVE NEWS