venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Greenwood al Marsiglia, Okoli lascia Atalanta. Juventus e Sancho in trattative. Besiktas spinge per Immobile. Rinnovo Dumfries all’Inter. Thorstvedt vicino alla Fiorentina.

© foto di Vocegiallorossa.it

L’estate 2024 segna l’inizio ufficiale della finestra di calciomercato dal 1° luglio, ma le trattative sono già in pieno svolgimento. Di seguito, gli aggiornamenti sulle ultime novità relative ai trasferimenti di calcio, sia per le squadre italiane che per quelle estere.

Mason Greenwood verso il Marsiglia

Mason Greenwood, talento classe 2001 del Manchester United, è nel mirino di diverse squadre europee. Il Marsiglia di Roberto De Zerbi sembra essere la destinazione più probabile, con un prestito che prevede un obbligo di riscatto a 30 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.

Ufficializzato Abdou Harroui al Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto di Abdou Harroui dal Frosinone. Il centrocampista olandese, classe 1998, si trasferisce a titolo definitivo dopo una stagione di 4 gol e 3 assist in 21 presenze.

Empoli, sirene estere per Cacace e Ismajli

L’Empoli di Roberto D’Aversa potrebbe vedere partire due dei suoi difensori. Liberato Cacace è nel mirino del Palermo e dello Sparta Praga, mentre Ardian Ismajli interessa al Besiktas.

Rallentamenti nella trattativa Barbieri

La trattativa tra Venezia e Juventus per Tommaso Barbieri sta subendo rallentamenti. Tuttavia, l’accordo sembra ancora possibile, con l’Udinese che si inserisce nella corsa per il giovane difensore.

Caleb Okoli al Leicester

Caleb Okoli si trasferisce al Leicester per 15 milioni di euro. Il difensore ha espresso entusiasmo per la nuova avventura in Premier League, mentre l’Atalanta ha salutato il giocatore con un comunicato ufficiale.

Mert Cetin rescinde con l’Hellas Verona

Mert Cetin ha rescisso il contratto con l’Hellas Verona. Il difensore turco, dopo una stagione con l’Ankarkoglu, lascia la squadra gialloblu con un augurio per il prosieguo della carriera.

Juventus e il futuro di Sancho

La Juventus è interessata a Jadon Sancho, il cui futuro al Manchester United appare incerto. Tuttavia, l’alto ingaggio dell’inglese (10 milioni di euro) rappresenta un ostacolo, insieme alla necessità per i bianconeri di liberare spazio in squadra.

Cagliari e l’interesse per Kevin Carlos

Gianluca Lapadula potrebbe lasciare il Cagliari, con l’Atletico Mineiro interessato all’attaccante. In caso di partenza, il Cagliari ha individuato come possibile sostituto Kevin Carlos, classe 2001 dell’Yvedon.

Andrea Mancini resta alla Sampdoria?

Alla Sampdoria, Andrea Mancini potrebbe continuare nel ruolo di Direttore Sportivo. Dopo un incontro con il presidente Matteo Manfredi, le parti sembrano aver trovato un accordo, sebbene Mancini si sia preso qualche ora di riflessione.

Moise Kean alla Fiorentina

La Fiorentina ha ufficializzato il trasferimento di Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante, nato nel 2000, ha già ottenuto numerosi trofei nella sua carriera e si dice entusiasta di iniziare questa nuova avventura in maglia viola.

Joao Moutinho passa allo Jagiellonia

Joao Moutinho lascia lo Spezia e si trasferisce allo Jagiellonia in prestito con diritto di riscatto. Il terzino portoghese cerca di rilanciarsi dopo una stagione poco memorabile in Italia.

Venezia punta su Nicolussi Caviglia e Pecorino

Il Venezia continua a monitorare i talenti della Juventus. A centrocampo, Hans Nicolussi Caviglia è il nome caldo, mentre in difesa si migliora l’interesse per Tommaso Barbieri e Emanuele Pecorino.

Andrea Conti risolve con la Sampdoria

Andrea Conti sta per risolvere il contratto con la Sampdoria un anno prima della scadenza. La firma potrebbe arrivare già oggi, con il terzino pronto a cercare una nuova avventura.

Premiazioni delle squadre lombarde

Oggi a Milano, presso Palazzo Pirelli, verranno premiate le squadre lombarde distintesi nella scorsa stagione calcistica. Tra i rappresentati, Francesco Terrazzani del Como ha parlato dell’importanza di avere Fabregas nel club.

Ciro Immobile vicino al Besiktas

Il futuro di Ciro Immobile sembra essere al Besiktas. L’attaccante ha già dato il suo assenso a un contratto che potenzialmente potrebbe durare fino al 2027, mentre la Lazio cerca di definire i termini economici dell’operazione.

Interesse per Simun Butic

Diversi club europei sono interessati a Simun Butic, giovane talento del Rijeka. Juventus, Bologna e Salisburgo stanno monitorando il giocatore, ma il Rijeka preferirebbe trattenerlo per un’altra stagione.

Norbert Gyomber, futuro incerto

Dopo quattro stagioni con la Salernitana, Norbert Gyomber potrebbe lasciare l’Italia. Il difensore slovacco ha attirato interesse da Turchia e Arabia Saudita, ma la priorità resta continuare in Serie A.

Denzel Dumfries vicino al rinnovo con l’Inter

L’Inter è pronta a prolungare il contratto di Denzel Dumfries. Le trattative con l’entourage del giocatore sono in corso, con un rinnovo che appare sempre più probabile.

Thorstvedt vicino alla Fiorentina

La Fiorentina è vicina all’acquisto di Thorstvedt dal Sassuolo. Le trattative sembrano giunte a buon punto, con una distanza minima da colmare tra le richieste delle parti.

Milan segue Yusuf Yazici

Il Milan è interessato a Yusuf Yazici, talentuoso centrocampista del Lille. Il giocatore è ben noto a Paulo Fonseca, che lo ha già allenato in Francia.

Roberto Pereyra all’AEK Atene

Roberto Pereyra è pronto a un nuovo inizio con l’AEK Atene. Il centrocampista, svincolato dall’Udinese, firmerà un contratto biennale con il club greco.

Immobile conferma l’addio alla Lazio

Ciro Immobile ha chiesto ufficialmente alla Lazio di essere ceduto al Besiktas. Lotito chiede almeno 5 milioni per il trasferimento, mentre Immobile è pronto a firmare un contratto fino al 2027 a cifre molto elevate.

Koopmeiners, trattativa complicata per la Juventus

Juventus e Atalanta sono in trattativa per Teun Koopmeiners, ma le richieste alte della Dea complicano l’operazione. L’olandese è il terzo obiettivo dei bianconeri dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram, ma la situazione resta in bilico.

Gli sviluppi del calciomercato continuano a ritmi frenetici, con trattative che possono cambiare da un momento all’altro. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

LIVE NEWS