venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Italia U19, Marin e Mannini tra i convocati della Roma per l’Europeo

Italia Under 19: Convocati Ufficiali per gli Europei in Irlanda del Nord

Sono stati resi noti i convocati ufficiali dell’Italia Under 19 che si preparano a competere negli Europei di categoria in Irlanda del Nord. Tra i 20 giocatori selezionati da Mister Corradi, due nomi spiccano dal vivaio della Roma: il portiere Renato Marin e il centrocampista Mattia Mannini. La Nazionale U19 inizierà la sua avventura con la partita inaugurale lunedì 15 luglio alle 16:30 contro la Norvegia. La squadra sarà impegnata a difendere il titolo vinto l’anno scorso.

Portieri Selezionati

La lista dei portieri convocati include Federico Magro della Lazio e Renato Bellucci Marin della Roma. Questi due giovani talenti avranno il compito cruciale di difendere la porta dell’Italia durante il torneo.

Difensori Convocati

In difesa, Mister Corradi ha scelto una serie di promettenti giocatori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), e Filippo Pagnucco (Juventus). Questi atleti sono chiamati a garantire solidità e sicurezza alla retroguardia della squadra.

Centrocampisti Convocati

Per il centrocampo, sono stati selezionati Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), e Kevin Zeroli (Milan). Questi giocatori avranno il compito di orchestrare il gioco e supportare sia la difesa che l’attacco.

Attaccanti Convocati

Infine, il reparto offensivo vede la convocazione di Lorenzo Anghelè (Juventus), Francesco Camarda (Milan), Tommaso Ebone (Bologna), Simone Pafundi (Losanna), e Diego Sia (Milan). Questi talentuosi attaccanti dovranno trovare la via del gol per portare l’Italia alla vittoria.

Elenco Completo dei Convocati

  • Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma)
  • Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus)
  • Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan)
  • Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Francesco Camarda (Milan), Tommaso Ebone (Bologna), Simone Pafundi (Losanna), Diego Sia (Milan)

Con una squadra equilibrata e talentuosa, l’Italia Under 19 è pronta per affrontare la sfida degli Europei in Irlanda del Nord, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

LIVE NEWS