venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Juventus-Sancho, Besiktas spinge per Immobile, Inter-Dumfries rinnovo, Fiorentina-Thorstvedt, Milan-Yazici.

L’inizio del calciomercato estivo 2024 ha visto una serie di trattative accendere i riflettori sulle principali squadre italiane e internazionali. Di seguito un aggiornamento sulle mosse di mercato più rilevanti, con novità che potrebbero influenzare significativamente l’andamento della prossima stagione.

Juventus e Sancho: Una Trattativa Complessa

Secondo Calciomercato.com, la Juventus sta vagliando l’acquisto di Jadon Sancho. Il giocatore inglese, dopo il periodo in prestito al Borussia Dortmund, è tornato al Manchester United, ma non rientra nei piani di Ten Hag. La Juventus sarebbe la priorità di Sancho, ma il suo alto ingaggio (10 milioni) e la necessità del club bianconero di liberare spazio in rosa, con possibili cessioni come quella di Federico Chiesa, rappresentano degli ostacoli significativi.

Movimenti in Casa Cagliari

Il Cagliari di Davide Nicola è già attivo sul mercato, con Gianluca Lapadula vicino all’addio. L’Atletico Mineiro è interessato all’attaccante peruviano, e il Cagliari ha già individuato Kevin Carlos dell’Yverdon come possibile sostituto.

Cambiamenti nella Dirigenza della Sampdoria

La Sampdoria ha iniziato un nuovo corso con Pietro Accardi come Direttore Sportivo, sostituendo Nicola Legrottaglie. Andrea Mancini, ex uomo mercato del club, potrebbe continuare la sua avventura nonostante il rinnovo non sia ancora ufficiale. Recentemente, Mancini ha avuto un incontro con il presidente Matteo Manfredi per discutere temi tecnici ed economici, raggiungendo una possibile intesa.

Emanuele Valeri al Parma

Durante la presentazione con il Parma, Emanuele Valeri ha rivelato di aver avuto contatti con la Lazio, ma l’accordo non si è concretizzato per dettagli contrattuali. Quando il Parma è intervenuto, Valeri non ha esitato a dire di sì, riconoscendo l’importanza e la storia del club.

Ufficiale: Moise Kean alla Fiorentina

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante, che ha indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, ha espresso entusiasmo per il nuovo capitolo con la squadra viola e non vede l’ora di iniziare.

Joao Moutinho allo Jagiellonia

Joao Moutinho, dopo un’esperienza non esaltante con lo Spezia, inizia una nuova avventura allo Jagiellonia. Il terzino portoghese è arrivato in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto.

Venezia Interessato a Nicolussi Caviglia

Il Venezia continua a monitorare il mercato della Juventus per rafforzare la squadra in vista della Serie A. Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri sono i principali obiettivi per il centrocampo e la difesa rispettivamente. Inoltre, c’è interesse per l’attaccante Emanuele Pecorino.

Andrea Conti verso l’Addio alla Sampdoria

Andrea Conti è a un passo dalla risoluzione con la Sampdoria. Il terzino, con contratto in scadenza nel 2025, ha trovato l’accordo per la risoluzione anticipata, che potrebbe essere ufficializzata a breve.

Premiazione delle Squadre Lombarde

A Palazzo Pirelli, si è svolta la premiazione delle squadre lombarde Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione Milano per i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa. Durante l’evento, Francesco Terrazzani, AD del Como, ha parlato di mercato, enfatizzando il ruolo del direttore sportivo per eventuali nuove acquisizioni.

Ciro Immobile verso il Besiktas

La Lazio potrebbe presto salutare Ciro Immobile, destinato al Besiktas. La trattativa con il club turco prevede un ingaggio di oltre 6 milioni di euro netti a stagione per il giocatore. La Lazio chiede una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il trasferimento.

Juventus su Simun Butic

Simun Butic, giovanissimo talento del Rijeka, ha attirato l’interesse di Juventus, Bologna e Salisburgo. Il club croato preferisce mantenerlo per un’altra stagione, ma le offerte dall’estero potrebbero cambiare le carte in tavola.

Norbert Gyomber: Nuove Destinazioni

Norbert Gyomber, dopo quattro stagioni con la Salernitana, potrebbe affrontare una nuova sfida lontano dall’Italia. Il difensore ha ricevuto offerte da club turchi e dall’Arabia Saudita.

Inter: Rinnovo per Dumfries?

L’Inter sta negoziando il rinnovo di Denzel Dumfries, il cui contratto è in scadenza tra un anno. Nei giorni scorsi, i dirigenti del club hanno incontrato l’entourage del giocatore per discutere i dettagli.

Fiorentina su Thorstvedt

La Fiorentina è molto vicina a finalizzare l’acquisto di Thorstvedt dal Sassuolo, con un accordo che potrebbe chiudersi sui 6-7 milioni di euro più bonus. Le parti coinvolte sono ottimiste e vogliono chiudere rapidamente.

Milan su Yusuf Yazici

Il Milan ha posato gli occhi su Yusuf Yazici, centrocampista che Paulo Fonseca ha allenato al Lille. Possibile trattativa in vista per rinforzare il reparto.

Roberto Pereyra si Trasferisce all’AEK Atene

Roberto Pereyra, svincolato dopo il termine del contratto con l’Udinese, ha trovato un accordo con l’AEK Atene e firmerà un biennale con il club greco.

Trattativa Juventus-Atalanta per Koopmeiners

La trattativa tra Juventus e Atalanta per Teun Koopmeiners si complica. L’Atalanta non cede sulle proprie richieste, mettendo in difficoltà la Juventus nella ricerca del terzo rinforzo per il centrocampo.

LIVE NEWS