venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Manchester United chiude per Zirkzee, Miranchuk via dall’Atalanta? Udinese ferma Lucca, Milan su Fofana, Royal e Pavlovic

© foto di Vocegiallorossa.it

<p>Il mercato estivo del calcio è ufficialmente iniziato il 1° luglio 2024, ma le trattative sono già in pieno fermento da diverse settimane. Le ultime notizie riguardanti le squadre italiane e le principali novità dall'estero sono molteplici e riguardano trasferimenti strategici e rinnovi contrattuali. Qui di seguito, uno sguardo dettagliato sui principali movimenti del momento.</p>

Joshua Zirkzee al Manchester United

17:10 – Joshua Zirkzee è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Manchester United. L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano riporta che i Red Devils non pagheranno la clausola rescissoria, ma una somma di oltre 40 milioni di euro, da distribuire in tre anni. L’attaccante olandese classe 2001 firmerà un contratto fino a giugno 2029 con opzione per un’ulteriore stagione.

Cagliari, Mattia Felici e nuovi rinforzi

16:55 – Il Cagliari si conferma uno dei club più attivi nel mercato estivo. Dopo l’acquisto di Mattia Felici per 2 milioni dalla Feralpisalò, il club sardo mira a rinforzare ulteriormente la sua linea offensiva con Roberto Piccoli e Antonio Sanabria. Felici, in uscita dall’Atalanta, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre Sanabria è gradito a Mister Nicola. Inoltre, il rinnovo di Luvumbo fino al 2028 è quasi una certezza.

Parma cerca esperienza: Davy Klaasen nel mirino

16:40 – Il neopromosso Parma è alla ricerca di giocatori esperti per migliorare la rosa guidata da Mister Pecchia. Tuttosport segnala l’interesse del club per Davy Klaasen, centrocampista olandese ed ex Inter, attualmente svincolato. La trattativa è ancora nelle prime fasi.

Yacine Adli potrebbe lasciare il Milan

16:20 – Per far spazio all’acquisto di Fofana, il Milan potrebbe sacrificare Yacine Adli. Secondo quanto riporta Relevo, è arrivata un’offerta ufficiale dall’Al-Sadd Sports Club, ma il calciatore francese non sembra essere convinto della destinazione.

Aleksej Miranchuk pronto a lasciare l’Atalanta

16:05 – Fabrizio Romano riferisce che Aleksej Miranchuk è sempre più vicino a un trasferimento. Il direttore dell’Atlanta United è in Italia per trattare personalmente il fantasista russo, che l’Atalanta valuta 15 milioni. Matthew O’Riley del Celtic potrebbe essere il suo sostituto.

Fiorentina su Lorenzo Lucca, ma l’Udinese resiste

15:45 – La Fiorentina ha individuato in Lorenzo Lucca il rinforzo ideale per l’attacco, ma l’Udinese, che lo ha appena acquistato, non sembra intenzionata a cederlo. Il direttore tecnico dell’Udinese ha ribadito che il giocatore non è sul mercato.

Bologna in cerca di un sostituto per Calafiori

15:30 – Con Riccardo Calafiori vicino all’Arsenal, il Bologna cerca un sostituto. Gianluca Di Marzio riferisce che uno dei nomi in lista è Diomande del Lione.

Lazio vicina a Nuno Tavares dell’Arsenal

15:10 – La Lazio è prossima a chiudere per il terzino dell’Arsenal Nuno Tavares. La trattativa potrebbe chiudersi a breve per una cifra di circa 5 milioni di euro.

Genoa interessato a Leo Roman

14:50 – Dopo la partenza di Josep Martinez, il Genoa cerca un nuovo portiere. Marca riporta che il club ha presentato un’offerta al Maiorca per Leo Roman, totalizzando una cifra di circa 6,5 milioni di euro tra fisso e bonus.

Milan, doppio colpo in difesa

14:30 – Il Milan sta lavorando per rafforzare la sua difesa con Emerson Royal del Tottenham e Strahinja Pavlovic del Salisburgo. Gli Spurs chiedono 20 milioni per Emerson, mentre per Pavlovic è necessario un ulteriore accordo.

Leicester su Matias Soulé

14:10 – Il Leicester punta Matias Soulé. Il club inglese è pronto a offrire 25 milioni più 5 di bonus alla Juventus per il giovane talento argentino, che ha suscitato molta attenzione a Torino.

Juventus Next Gen, Scaglia in arrivo

13:50 – La difesa della Juventus Next Gen sarà rinforzata dall’arrivo di Scaglia, che ha giocato la scorsa stagione nel SudTirol.

Ciro Immobile vicino al Besiktas

13:30 – I dirigenti del Besiktas sono a Roma per concludere l’acquisizione di Ciro Immobile dalla Lazio. L’accordo tra i club è stato raggiunto per una cifra di 3 milioni di euro e il giocatore firmerà un biennale con opzione per una terza stagione.

Inter interessata a Bijol dell’Udinese

13:10 – L’Inter segue Bijol dell’Udinese come possibile rinforzo per la difesa. L’interesse dei nerazzurri è stato confermato da diverse fonti di mercato.

Nuovo allenatore per l’Irlanda: Heimir Hallgrímsson

12:50 – La Federazione calcistica irlandese ha nominato Heimir Hallgrímsson come nuovo allenatore della nazionale maggiore maschile. L’ex CT di Islanda e Giamaica guiderà la squadra nelle prossime competizioni internazionali.

Arsenal e Riccardo Calafiori

12:30 – L’Arsenal sta perfezionando l’offerta per Riccardo Calafiori del Bologna, mentre contemporaneamente valuta il futuro di alcuni giocatori in esubero come Jakub Kiwior, accostato in passato al Milan e alla Juventus.

Lecce: Marin Pongracic al Rennes

12:10 – Marin Pongracic del Lecce è vicino al trasferimento al Rennes per una cifra di 15 milioni di euro più bonus. L’affare è praticamente concluso.

João Palhinha al Bayern Monaco

11:50 – Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di João Palhinha dal Fulham, rinforzando così il centrocampo per la prossima stagione.

Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Fiorentina

11:30 – Nonostante le rassicurazioni del DS Daniele Pradè, Nico Gonzalez potrebbe essere ceduto per finanziare il mercato della Fiorentina. L’argentino è molto apprezzato soprattutto in Premier League.

Ultimatum del Bologna al Panathinaikos per Ioannidis

11:10 – Il Bologna ha dato un ultimatum al Panathinaikos per Fotis Ioannidis. Il club rossoblù non è disposto a superare una certa cifra per la trattativa.

Lazio e Mason Greenwood

10:50 – La Lazio sta cercando di ingaggiare Mason Greenwood, cercando di superare la concorrenza del Marsiglia, che ha offerto 30 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita futura al Manchester United. La Lazio potrebbe rilanciare fino a 25 milioni.

Lecce, Max Denis per la Primavera

10:30 – Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Max Denis, giovane centrocampista francese classe 2006, che sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

USA licenziano il CT Gregg Berhalter

10:10 – La nazionale USA ha licenziato il CT Gregg Berhalter dopo la deludente eliminazione ai gironi della Copa. La sconfitta contro il Panama è stata decisiva per la decisione della federazione.

Milan vicino a Youssouf Fofana

09:50 – Youssouf Fofana è vicino al trasferimento al Milan, che ha raggiunto un accordo quinquennale con il centrocampista. Il Monaco chiede 20 milioni di euro per cederlo.

Monza su Wojciech Szczesny

09:30 – Il Monza continua a puntare su Wojciech Szczesny della Juventus per sostituire Michele Di Gregorio. La volontà del portiere polacco di rimanere in Italia potrebbe facilitare l’accordo.

Koopmeiners nei radar della Juventus

09:10 – La Juventus tiene d’occhio Koopmeiners dell’Atalanta, ma al momento non ha presentato un’offerta ufficiale. La valutazione dell’Atalanta si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

PSG punta su Osimhen e Kvaratskhelia

08:50 – Il PSG è pronto a investire 200 milioni di euro per acquisire Osimhen e Kvaratskhelia dal Napoli. De Laurentiis sarebbe disposto a cedere solo Osimhen, ma a fronte della clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Udinese interessata a Alfred Duncan

08:30 – L’Udinese ha mostrato interesse per Alfred Duncan, svincolatosi dalla Fiorentina. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma non è escluso un rilancio.

LIVE NEWS