venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Martinez all’Inter, Cambiaghi vicino al Bologna. Greenwood va al Marsiglia. Okoli lascia l’Atalanta. Sancho-Juve e Besiktas su Immobile

Calciomercato estivo 2024: le ultime novità e trattative

Il calciomercato estivo 2024 è ufficialmente iniziato il 1° luglio e le negoziazioni sono già in pieno fermento da diverse settimane. In questo articolo, faremo un punto aggiornato su tutte le novità più rilevanti riguardanti le squadre italiane e alcune delle principali trattative internazionali.

Bologna vicinissimo all’acquisto di Cambiaghi

Secondo Gianluca Di Marzio, il Bologna è molto vicino a concludere l’acquisto dell’attaccante dell’Atalanta Cambiaghi, per una cifra di circa 10 milioni di euro più bonus. L’ex giocatore dell’Empoli sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni.

Inter ufficializza l’acquisto di Josep Martinez

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del portiere spagnolo Josep Martinez dal Genoa. Il trasferimento è stato completato a titolo definitivo.

Udinese punta su Facundo Gonzalez

L’Udinese sta cercando di rinforzare la difesa sotto la guida del nuovo allenatore Kosta Runjac. Un nome che piace molto è quello del difensore classe 2003 Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus e in prestito alla Sampdoria nell’ultima stagione. Si lavora su un prestito.

Greenwood verso il Marsiglia

L’attaccante inglese Mason Greenwood è molto richiesto sul mercato. Diversi club europei, tra cui il Marsiglia di Roberto De Zerbi, sono interessati al giocatore del Manchester United. Si parla di un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.

Harroui passa all’Hellas Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto di Abdou Harroui dal Frosinone. Il centrocampista olandese si trasferisce a titolo definitivo dopo una stagione positiva con 4 gol e 3 assist in 21 presenze.

Interesse per i difensori dell’Empoli

L’Empoli, sotto la guida del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, sta valutando alcune uscite. Interessamenti dall’estero per i difensori Liberato Cacace e Ardian Ismajli sono confermati. Cacace è nel mirino del Palermo e dello Sparta Praga, mentre Ismajli piace al Besiktas.

Trattativa in stallo tra Venezia e Juventus per Tommaso Barbieri

La trattativa tra Venezia e Juventus per Tommaso Barbieri ha subito un rallentamento. Nonostante fosse quasi raggiunto un accordo per il prestito del giovane difensore, resta l’interesse dell’Udinese che potrebbe inserire una contropartita.

Caleb Okoli al Leicester

Caleb Okoli lascerà l’Atalanta per unirsi al Leicester per una cifra di circa 15 milioni di euro. Il giocatore ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura in Premier League.

Risoluzione consensuale per Mert Cetin con l’Hellas Verona

Il difensore turco Mert Cetin, ex giocatore della Roma, ha rescisso il contratto con l’Hellas Verona. La società ha ringraziato il giocatore augurandogli il meglio per il futuro.

Juventus e il caso Sancho

La Juventus è interessata a Jadon Sancho del Manchester United, che non rientra nei piani di Ten Hag. Tuttavia, l’alto ingaggio del giocatore potrebbe rappresentare un ostacolo significativo per i bianconeri.

Lapadula verso l’Atletico Mineiro

Gianluca Lapadula del Cagliari potrebbe trasferirsi all’Atletico Mineiro. Il Cagliari ha già identificato il possibile sostituto, Kevin Carlos dell’Yvedon.

Ristrutturazione dirigenziale alla Sampdoria

La Sampdoria ha riorganizzato la dirigenza con Pietro Accardi nel ruolo di Direttore Sportivo, sostituendo di fatto Nicola Legrottaglie. L’uomo mercato Andrea Mancini dovrebbe comunque restare in società.

Moise Kean alla Fiorentina

La Fiorentina ha acquisito Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante ha espresso il suo entusiasmo per l’inizio della nuova avventura con il club viola.

Joao Moutinho in prestito allo Jagiellonia

Joao Moutinho, dopo un periodo deludente allo Spezia, si trasferisce in prestito allo Jagiellonia con diritto di riscatto.

Venezia guarda ancora casa Juventus

Il Venezia, neopromosso in Serie A, continua a monitorare i giocatori della Juventus per rinforzare la squadra. Tra i nomi caldi ci sono Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri, con un nuovo interesse per Emanuele Pecorino.

Andrea Conti lascia la Sampdoria

Andrea Conti risolverà il contratto con la Sampdoria, che aveva scadenza nel 2025. La firma sulla risoluzione potrebbe arrivare già oggi.

Diverse premiazioni in Lombardia

Le squadre lombarde Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione Milano sono state premiate per i risultati conseguiti nella stagione calcistica conclusa. La cerimonia si è svolta presso l’Aula consiliare di Palazzo Pirelli.

Il futuro di Ciro Immobile

Ciro Immobile sembra destinato a lasciare la Lazio. Il Besiktas è molto interessato e ha già formulato una proposta concreta. Immobile ha espresso la volontà di trasferirsi in Turchia.

Simun Butic nel mirino di diversi club

Il giovane attaccante croato Simun Butic è seguito da Juventus, Bologna e Salisburgo. Il Rijeka preferirebbe però tenerlo per un’altra stagione.

Norbert Gyomber verso l’estero

Norbert Gyomber, ex difensore della Salernitana, è svincolato e potrebbe trasferirsi all’estero. Eyupspor e Goztepe in Turchia e Al-Kholood in Arabia Saudita sono interessati.

Denzel Dumfries vicino al rinnovo con l’Inter

L’Inter è in trattative per prolungare il contratto di Denzel Dumfries. Un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza nerazzurra ha avuto luogo recentemente.

Fiorentina vicina a Thorstvedt

La Fiorentina sarebbe molto vicina all’accordo con Thorstvedt del Sassuolo. Le parti sembrano ottimiste di chiudere l’affare in breve tempo.

Milan interessato a Yusuf Yazici

Il Milan ha messo gli occhi sul centrocampista Yusuf Yazici, ex giocatore del Lille. La trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.

Roberto Pereyra verso l’AEK Atene

Roberto Pereyra, svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Udinese, ripartirà dall’AEK Atene. Il centrocampista argentino firmerà un contratto biennale.

Lazio pronta a cedere Immobile

Ciro Immobile ha accettato l’offerta del Besiktas. Lotito chiede almeno 5 milioni per lasciar partire il capitano biancoceleste.

Trattativa complicata tra Juventus e Atalanta per Koopmeiners

Le richieste economiche dell’Atalanta stanno complicando la trattativa della Juventus per l’acquisto di Teun Koopmeiners. L’offerta bianconera si aggira sui 42-45 milioni di euro.

LIVE NEWS