venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: Ufficiale Martinez all’Inter, Greenwood vicino al Marsiglia, Okoli via dall’Atalanta, Juve-Sancho, Besiktas su Immobile

Calciomercato Estivo 2024: Le Ultime Notizie e Trattative

Il calciomercato estivo ha preso ufficialmente il via il 1° luglio 2024, e già nelle settimane precedenti le trattative hanno cominciato a intensificarsi. Di seguito, una panoramica dettagliata su tutte le novità e i colpi di mercato delle squadre italiane e le principali notizie dall’estero.

Bologna: Cambiaghi a un passo

Secondo Gianluca Di Marzio, il Bologna è vicino all’acquisto di Cambiaghi dall’Atalanta per una cifra di circa 10 milioni di euro più bonus. Nelle prossime giornate, l’ex attaccante dell’Empoli sosterrà le visite mediche.

Inter: Arriva ufficialmente Josep Martinez

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del portiere spagnolo Josep Martinez, che arriva a titolo definitivo dal Genoa.

Udinese: Interesse per Facundo Gonzalez

L’Udinese è alla ricerca di rinforzi per il nuovo allenatore Kosta Runjac. Sky Sport riporta che il club friulano è interessato a Facundo Gonzalez, classe 2003, di proprietà della Juventus e in prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione.

Marsiglia: Mason Greenwood nel mirino

Mason Greenwood, attaccante inglese del Manchester United, è sul radar del Marsiglia. Eurosport.it riferisce che l’operazione sarebbe basata su un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.

Hellas Verona: Abdou Harroui dal Frosinone

Con una nota ufficiale, l’Hellas Verona ha comunicato l’acquisto di Abdou Harroui dal Frosinone. Il centrocampista olandese si trasferisce a titolo definitivo dopo una stagione con 4 gol e 3 assist in 21 presenze.

Empoli: Sirene dall’estero per Cacace e Ismajli

L’Empoli, guidato dal nuovo allenatore Roberto D’Aversa, valuta le offerte per i difensori Liberato Cacace e Ardian Ismajli. Il Palermo e lo Sparta Praga sono interessati a Cacace, mentre Ismajli è nel mirino del Besiktas.

Venezia: Trattativa per Tommaso Barbieri in stallo

Secondo Tuttomercatoweb.com, c’è un rallentamento nella trattativa tra Venezia e Juventus per il difensore Tommaso Barbieri. Tuttavia, l’Udinese potrebbe inserirsi per ottenere il prestito del giovane talento.

Leicester: Accordo per Caleb Okoli

Caleb Okoli sarà un nuovo giocatore del Leicester. Fabrizio Romano riferisce che l’operazione costerà 15 milioni di euro all’Atalanta. Okoli ha espresso entusiasmo per l’inizio della sua avventura in Premier League.

Addio di Mert Cetin all’Hellas Verona

Mert Cetin ha rescisso il contratto con l’Hellas Verona. Il difensore turco, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Turchia, si è separato consensualmente dal club italiano.

Juventus: Interesse del Leicester per Matias Soule

La Juventus potrebbe cedere Matias Soule al Leicester. Il giovane argentino, reduce da una buona stagione al Frosinone, interessa molto al club inglese che ha offerto circa 25 milioni di euro.

Inter: Ricardo Rodriguez nel mirino

L’Inter cerca un rinforzo difensivo e Ricardo Rodriguez del Torino potrebbe essere il profilo giusto. Sky Sport riporta che il club nerazzurro sta valutando se puntare sull’esperienza del giocatore svizzero.

Juventus: Situazione Sancho

La Juventus è interessata a Jadon Sancho, tornato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund. Tuttavia, l’alto ingaggio del giocatore e la necessità di liberare spazio in rosa potrebbero complicare l’operazione.

Cagliari: Possibile addio di Gianluca Lapadula

Gianluca Lapadula potrebbe lasciare il Cagliari, con l’Atletico Mineiro interessato al peruviano. In caso di partenza, il Cagliari ha individuato come possibile sostituto Kevin Carlos dall’Yverdon.

Sampdoria: Accardi nuovo DS

La Sampdoria riparte con l’ex Empoli Pietro Accardi come Direttore Sportivo. Accardi prende il posto di Nicola Legrottaglie e collaborerà con Andrea Mancini, che continua con la formazione ligure.

Parma: Presentazione di Emanuele Valeri

Emanuele Valeri è stato presentato oggi al Parma e ha rivelato di aver avuto contatti con la Lazio prima di accettare l’offerta del club emiliano.

Fiorentina: Ufficiale Moise Kean

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus. L’attaccante ha espresso grande entusiasmo per iniziare la nuova avventura in maglia viola.

Joao Moutinho: Nuova avventura in Polonia

Joao Moutinho lascia lo Spezia per unirsi allo Jagiellonia in prestito con diritto di riscatto.

Venezia: Interesse per Nicolussi Caviglia

Il Venezia continua a guardare in casa Juventus. Il club è interessato a Hans Nicolussi Caviglia per il centrocampo e a Tommaso Barbieri per la difesa.

Sampdoria: Risoluzione di contratto per Andrea Conti

Andrea Conti saluterà la Sampdoria. Il terzino ha trovato l’accordo per la risoluzione anticipata del contratto, in scadenza nel 2025.

Premiazione squadre lombarde

Oggi, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Pirelli, si tengono le premiazioni delle squadre lombarde che si sono distinte nella stagione calcistica 2023-2024, tra cui Inter, Atalanta e Como.

Lazio: Futuro di Ciro Immobile

Ciro Immobile potrebbe lasciare la Lazio per trasferirsi al Besiktas. Il capitano biancoceleste ha già accettato l’offerta dei turchi, ma la trattativa con Lotito è ancora in corso.

Simun Butic: Interessa a diversi club

Simun Butic, attaccante del Rijeka, è seguito da Juventus, Bologna e Salisburgo. Il club croato vorrebbe trattenerlo ancora per una stagione.

Norbert Gyomber: Offerte dall’estero

Norbert Gyomber, ex difensore della Salernitana, ha suscitato interesse da parte di club turchi e sauditi, ma il giocatore preferirebbe rimanere in Italia.

Inter: Dumfries verso il rinnovo

L’Inter sta lavorando al rinnovo di Denzel Dumfries. Nelle scorse settimane c’è stato un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del giocatore.

Fiorentina: Vicina a Thorstvedt

La Fiorentina è molto vicina a chiudere per Thorstvedt del Sassuolo. Le parti sono ottimiste sulla riuscita dell’operazione.

Milan: Interesse per Yusuf Yazici

Il Milan segue con attenzione Yusuf Yazici, che ha militato nel Lille sotto la guida di Paulo Fonseca.

Roberto Pereyra all’AEK Atene

Roberto Pereyra, svincolato dall’Udinese, sta per firmare un contratto biennale con l’AEK Atene.

Immobile: Trattativa con il Besiktas

Ciro Immobile sembra destinato a lasciare la Lazio per accettare l’offerta triennale del Besiktas. Lotito chiede almeno 5 milioni per il suo cartellino.

Koopmeiners: Juventus in difficoltà

La trattativa tra Juventus e Atalanta per Teun Koopmeiners sembra complicarsi. La Dea non abbassa le richieste e la Juventus si trova in difficoltà nel soddisfare le condizioni economiche.

LIVE NEWS