giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Ghisolfi fa spese in Francia: l’acquisto da 50 milioni scuote la Roma

Ghisolfi fa la spesa in Francia. Il direttore sportivo della Roma è impegnato a soddisfare tutte le richieste di Daniele De Rossi, che non sono poche.

Florent Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma, è originario della Provenza, più precisamente di Aubagne. Ha acquisito in Francia l’esperienza necessaria per diventare uno dei dirigenti sportivi più rinomati e ricercati. La sua conoscenza del mercato francese lo rende una risorsa preziosa per la Roma. L’arrivo di Ghisolfi in Serie A rappresenta una nuova opportunità per il club giallorosso di costruire una squadra competitiva seguendo i dettami di Daniele De Rossi.

Ghisolfi e il mercato francese

Il mercato del calcio è vasto e complicato, e ogni dirigente ha i suoi “porti sicuri” dove si sente più a suo agio e può operare con maggiore tranquillità. Per Florent Ghisolfi, il porto più sicuro è indubbiamente la Francia. Ha un’ampia conoscenza che va dalla Ligue 1 alle serie inferiori, dai giocatori affermati alle giovani promesse. Nelle sue prime settimane in Italia, Ghisolfi ha rivolto il suo sguardo proprio verso la sua terra natia, esplorando i numerosi talenti francesi. Una lista lunghissima di possibili nuovi acquisti è già pronta, questa conoscenza potrebbe risultare determinante per costruire una squadra competitiva.

Maghnes Akliouche e la concorrenza internazionale

Facile immaginare come nel taccuino privato di Ghisolfi ci siano molti nomi di giocatori francesi o di profili provenienti da club francesi. Tra questi spicca il nome di Maghnes Akliouche, centrocampista del Monaco classe 2002, seguito con molta attenzione. Il talento francese ha attirato l’interesse anche del Crystal Palace, che ha recentemente concluso la trattativa con il Bayern Monaco per il trasferimento di Olise, un altro promettente centrocampista, per la cifra considerevole di 50 milioni di euro. Con questa somma, il club inglese è pronto a investire su Akliouche, anche se dovrà confrontarsi con la concorrenza agguerrita del PSG.

LIVE NEWS