venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

La firma non è sufficiente: doppio colpo per la Roma

Novità importanti in casa Roma sul fronte del calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le uscite. Due addii inaspettati potrebbero infatti concretizzarsi, rendendo insufficiente anche il recente rinnovo firmato, per la permanenza a Trigoria.

Arrivi e Partenze: De Rossi e le nuove manovre

Con l’acquisto di Enzo Le Fée, il centrocampo della Roma si arricchisce ulteriormente. Il giocatore francese è stato accolto a Fiumicino dal connazionale Florent Ghisolfi, nuovo dirigente giallorosso. Ghisolfi, dopo aver concretizzato la firma del giovane terzino Sangaré, ha nuovamente dimostrato la sua abilità apportando un rinforzo di qualità, il classe 2000 proveniente dal Rennes. Ora, mentre la Roma attende ulteriori sviluppi sul fronte delle entrate, si aprono nuovi scenari in uscita per due giocatori scelti da Daniele De Rossi per il ritiro della prima squadra a Trigoria.

Fari Puntati su Pagano e Cherubini dalla Serie B

Nelle ultime settimane, le uscite da Trigoria sono aumentate, incrementando l’agitazione verso il calciomercato estivo. Dal primo luglio, ben sette calciatori hanno lasciato la Roma, tra cui alcuni per scadenza di contratto e altri per il termine del prestito. Questo obbliga Florent Ghisolfi ad agire rapidamente, rafforzando ogni comparto, dal portiere ai difensori centrali, fino alle fasce e all’attacco. In questo contesto, due giovani talenti della Roma potrebbero presto lasciare il nido giallorosso, nonostante i recenti rinnovi firmati.

La Serie B ha infatti messo gli occhi su Riccardo Pagano e Luigi Cherubini, entrambi classe 2004 e protagonisti della Roma Primavera. Attualmente aggregati al ritiro pre-stagionale della prima squadra a Trigoria sotto la guida di Daniele De Rossi, i due giovani sono particolarmente apprezzati per le loro promesse calcistiche.

Tra le squadre interessate, la Salernitana ha aperto i canali per trattare con la Roma il trasferimento dei due promettenti giocatori. Cherubini, fresco di rinnovo ufficiale con il club capitolino, suscita interesse anche da parte della Reggiana. Non è da escludere che entrambi i calciatori possano lasciare Trigoria nelle prossime settimane, andando a rinforzare squadre di Serie B in cerca di giovani talenti pronti a fare il salto di qualità.

LIVE NEWS