giovedì, Luglio 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

TRIGORIA: Allenamento Mattutino per la Squadra di De Rossi

© foto di Andrea Gonini

Questa mattina, la Roma ha iniziato il quarto giorno del ritiro estivo presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. I calciatori, guidati dall’allenatore Daniele De Rossi, hanno seguito una sessione di allenamento che comprendeva sia lavoro atletico sia esercizi con il pallone.

Programma dell’Allenamento

Il programma di oggi ha visto i giocatori impegnati inizialmente in un’intensa preparazione atletica. Questo segmento mirava a migliorare la resistenza fisica e la condizione generale della squadra, in vista della nuova stagione.

Esercizi con il Pallone

Dopo la parte atletica, il focus si è spostato sugli esercizi tecnici e tattici con il pallone. Gli allenamenti con il pallone sono stati progettati per affinare le abilità individuali e migliorare la coesione del gruppo, aspetti cruciali per ottenere risultati importanti durante la stagione.

Importanza della Preparazione Estiva

La preparazione estiva è un momento fondamentale per impostare le basi della nuova stagione. Il lavoro svolto in questi giorni di ritiro è cruciale non solo per migliorare la forma fisica dei giocatori, ma anche per creare un forte spirito di squadra. Gli allenamenti intensivi a Trigoria permettono alla squadra di entrare in sintonia, sotto la guida esperta di Daniele De Rossi.

La Roma continua a concentrarsi con determinazione e spirito di squadra, pronta ad affrontare le sfide che la prossima stagione riserverà.

LIVE NEWS