venerdì, Luglio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

UEFA, scatta la sanzione: esclusi i club italiani dalle competizioni europee

I club italiani rischiano di non partecipare alle competizioni europee nonostante i successi dell’Atalanta in Europa League e la presenza della Fiorentina in finale di Conference. Questo scenario rappresenta uno dei momenti più critici per il calcio italiano, che continua a vivere un periodo di difficoltà.

Italy’s Struggles on the International Stage

Il calcio italiano è in crisi. Dopo aver mancato la qualificazione a due Mondiali consecutivi, l’Italia, guidata da Luciano Spalletti, è stata eliminata agli ottavi di finale dell’Europeo in corso in Germania, travolta dalla Svizzera. Questa deludente prestazione della nostra Nazionale ha riacceso le polemiche e spostato l’attenzione mediatica sui club e sul campionato di Serie A, la cui prossima stagione è stata recentemente sorteggiata.

Serie A: Imminente Sanzioni UEFA per i Club Italiani

Nonostante l’impegno nei mercati di calciomercato, i club italiani potrebbero presto affrontare sanzioni significative da parte dell’UEFA. Secondo il quotidiano italiano ‘La Repubblica’, il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin ha avvisato il ministro dello sport Abodi sulla necessità di modificare la legge Mulé durante l’Europeo. Se le modifiche non verranno adottate, le squadre della Serie A potrebbero essere escluse dalle competizioni europee.

La legge Mulé, la cui approvazione è prevista la prossima settimana in Commissione alla Camera, è destinata a dare piena autonomia alla Lega di Serie A, marginalizzando la FIGC. Il Ministro Abodi ha cercato di opporsi al decreto, che sarà tuttavia discusso in Parlamento. Ceferin è speranzoso che vengano apportate profonde modifiche a questo emendamento per evitare sanzioni ai club italiani.

LIVE NEWS