domenica, Aprile 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, Lukaku prenota il volo: Addio alla Roma?

Calciomercato Roma – Romelu Lukaku, alle prese con un’infiammazione all’anca, è al centro di molti rumor di calciomercato, il che mette il suo futuro a Roma a rischio. Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, la Roma si appresta a conoscere oggi alle 13 qui incontrerà nel prossimo turno dell’importante competizione europea.

La squadra giallorossa ha eliminato Feyenoord e Brighton, raggiungendo per il quarto anno consecutivo i quarti di finale di questa competizione. Lukaku, nonostante fosse assente nella sfida disputata in Inghilterra giovedì scorso, spera di superare i problemi all’anca e di tornare a disposizione del tecnico Daniele de Rossi per il match di domenica prossima contro il Sassuolo.

Oltre allo sport giocato, il goleador belga è protagonista anche del calciomercato estivo quasi alle porte, essendo arrivato nella capitale italiana la scorsa estate in prestito oneroso. Lukaku non ha deluso le aspettative della proprietà e dei tifosi romanisti, suscitando interesse sia in Inghilterra che in Italia per un possibile sconto del Chelsea dal suo valore iniziale di 35-40 milioni di euro.

Tuttavia, prevedere un futuro del giocatore presso la squadra capitolina è arduo, anche nel caso in cui questa si qualifichi per la Champions League, a causa dell’ingente stipendio che Lukaku percepisce.

Il Chelsea, dal canto suo, nell’intento di fare cassa da vendite per almeno 100 milioni di sterline, cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del bomber belga. Il proprietario del club londinese, Todd Boehly, ha già iniziato a dialogare con i dirigenti della Saudi Pro League.

Secondo quanto riferito dall’ex amministratore delegato dell’Everton, Keith Wyness, Boehly avrebbe volato in Arabia per dare inizio alla vendita estiva dei suoi giocatori surplus. Infine, Wyness ha anche fatto allusione al possibile sfruttamento della Saudi Pro League da parte del Chelsea come soluzione alla possibile penalizzazione per violazioni al fair play finanziario.

Fonte

LIVE NEWS