mercoledì, Maggio 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Federazione ufficiale annuncia l’addio al Var

La tecnologia Var è giunta al termine della sua esperienza nel calcio, con la federazione che ha deciso di abbandonarla definitivamente. Questa scelta ufficiale è stata presa dopo anni di dibattiti e controversie legate all’utilizzo di strumenti tecnologici nel mondo del calcio.

Il fallimento del Var

Alla base dell’abbandono del Var c’è la mancanza di convinzione da parte della federazione riguardo all’efficacia di questa tecnologia. Nonostante l’introduzione di sistemi come la goal line technology abbia contribuito a ridurre gli errori arbitrali, le controversie e le polemiche non sono sparite completamente.

La decisione della federazione

Nonostante i miglioramenti, il Var ha continuato a essere oggetto di critiche da parte di giocatori, allenatori e appassionati di calcio. La federazione ha quindi preso la decisione sorprendente di abbandonare definitivamente l’utilizzo di queste nuove tecnologie, mettendo fine a un’era nel calcio moderno.

La Svezia è stato uno dei paesi in cui molti club hanno espresso la propria contrarietà all’utilizzo del Var. Anche l’ex primo ministro svedese ha commentato la situazione, sottolineando il rispetto per le decisioni democratiche prese dai club: “Se ho contato bene, abbiamo 18 club d’élite e due distretti che hanno dichiarato di non voler introdurre il VAR. Lo rispettiamo.”

LIVE NEWS