giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Giocatori di Milan e Roma pronti per la sfida: si preparano per il campionato

La sfida continua: Milan e Roma si preparano per il campionato

Milan e Roma si stanno preparando energicamente per i prossimi impegni di campionato, pronti a scendere in campo nelle rispettive sfide sabato pomeriggio. L’attesa cresce per il giovedì sera, momento in cui si disputerà un importante derby.

Rispondere al richiamo del campionato

Stefano Pioli e Daniele De Rossi, allenatori rispettivamente di Milan e Roma, si troverebbero probabilmente a disagio nel rispondere al campionato. Entrambi avrebbero optato per concentrarsi sul derby ‘Made in Europe League’, un’importante gara che vedrà rosso-neri e giallo-rossi fronteggiarsi nel match d’andata dei quarti di finale della seconda competizione europea.

Impegni italiani di peso specifico diverso

Tuttavia, sia Milan che Roma devono gestire impegni di diverso calibro sabato pomeriggio. Il Milan sarà impegnato a San Siro alle 15:00 contro un Lecce in cerca di punti cruciali per la lotta salvezza. Al contrario, un’ardua sfida attende Roma e De Rossi allo Stadio Olimpico alle ore 18:00.

Il derby capitolino

La capitale italiana ospiterà il derby capitolino, una sfida dalle emozioni sempre forti e dal risultato imprevedibile. Pioli potrebbe decidere di lasciare riposare alcuni titolari in vista della sfida europea di giovedì sera. Tuttavia, De Rossi non può permettersi di fare lo stesso, visto che la Roma sta ancora inseguendo il sogno Champions League.

Piano di Stefano Pioli per il Lecce

Stefano Pioli ha una visione chiara per il match contro il Lecce: il suo Milan vuole garantirsi un posto nella prossima Champions League, distanziare ulteriormente le concorrenti Juventus e Bologna e consolidare così la seconda posizione nella classifica.

Problematiche infortuni

Pioli, tuttavia, deve fare i conti con i problemi di infortuni. Loftus-Cheek non parteciperà sicuramente alla partita contro il Lecce a causa di una squalifica, mentre Pobega e Kalulu sono entrambi alle prese con la riabilitazione post infortunio.

Un recupero importante

Non tutte le notizie sono negative per l’allenatore rossonero. Sarà nuovamente disponibile Simon Kjaer, tornato in squadra dopo un periodo di assenza. Un recupero importante, considerando che il Milan dovrà fare a meno del squalificato Tomori nella sfida di giovedì sera contro la Roma.

La gara prosegue

Il campionato richiama e Milan e Roma rispondono, pur con le menti orientate verso l’Europa League. Sabato si affronteranno rispettivamente Lecce e Lazio, ma l’attenzione è decisamente puntata sul match europeo del giovedì.

LIVE NEWS