giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma-Milan: Ecco le Possibili Formazioni dei Giocatori per la Prossima Partita

Roma e Milan si apprestano a sfidarsi nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per giovedì 18 aprile alle ore 21:00. Grazie al gol di Mancini nel match d’andata, i Giallorossi contendono due possibilità su tre di conquistare le semifinali. Il Milan, invece, deve raggiungere una vittoria di due gol di scarto per ribaltare lo svantaggio di 0-1.

Performances delle squadre: Roma e Milan

La Roma si prepara all’incontro avendo disputato 71 minuti contro l’Udinese, un match interrotto a causa del malore sopraggiunto a Ndicka. Il Milan, al contrario, ha alle spalle un eccitante pareggio 3-3 contro il Sassuolo.

Possibili formazioni Roma-Milan: scelte dell’allenatore De Rossi

Per il clou della trasferta europea, De Rossi ha intenzione di mantenere la formazione vincente che ha premiato nella gara d’andata. Questa decisione viene eccezionata solo per quanto riguarda Cristante che, trovandosi in diffida a “San Siro”, sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna. Svilar occuperebbe il posto in porta, con Celik a destra e Spinazzola a sinistra nelle fasce. La coppia centrale sarebbe composta da Mancini e Smalling. Per il centrocampo ci aspetta un ballottaggio tra Bove e Aouar, entrambi al fianco di Paredes e Pellegrini. Il tridente offensivo avrebbe in El Shaarawy, Lukaku e Dybala.

Possibili formazioni Roma-Milan: scelte dell’allenatore Pioli

Dopo un cambiamento di ben sette giocatori contro il Sassuolo, Pioli sta considerando di schierare l’undici giocatori più forti a disposizione per cercare di ribaltare il risultato. Maignan, che ha dovuto rinunciare al match contro i neroverdi a causa di affaticamento, è atteso regolarmente in porta. Le fasce vedrebbero Calabria ed Hernandez, mentre il centro avrebbe Tomori-Gabbia. Nel mezzo del campo ci aspettiamo Bennacer e Reijnders, con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao che sosterranno l’unico punta Giroud.

Probabili formazioni di Roma-Milan

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Llorente, Angelino, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham.
Allenatore: Daniele De Rossi.
Potenziali partenti: Bove/Aouar.
In dubbio: Nessuno.
Ammoniti: Paredes, Spinazzola.
Squalificati: Cristante.
Indisponibili: Azmoun, Huijsen, Kristensen, Ndicka.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
A disposizione: Sportiello, Nava, Terracciano, Thiaw, Simic, Florenzi, Bartesaghi, Musah, Chukwueze, Okafor, Jovic.
Allenatore: Stefano Pioli.
In dubbio: Nessuno.
Ammoniti: Calabria, Leao, Maignan, Musah.
Non squalificati.
Indisponibili: Kalulu, Pobega, Kjaer.

LIVE NEWS