giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Stefano Pioli analizza il pareggio del Milan contro la Roma

Stefano Pioli commenta il pareggio del Milan contro la Roma

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha condiviso le sue osservazioni a seguito della partita pareggiata contro la Roma.

Pioli riflette sull’andamento della partita

Alla domanda di Sky Sport riguardante l’analisi della partita, Pioli ha rivelato: “Abbiamo riscontrato qualche difficoltà nel primo tempo, dovuto al fatto che non abbiamo mostrato abbastanza coraggio e lasciato troppo spazio alle giocate avversarie. Durante la partita, la Roma ha avuto l’opportunità di creare un paio di situazioni e abbiamo subito un gol da un angolo, dove sono stati più scaltri. Il nostro rendimento durante la partita non è stato all’altezza delle nostre aspettative recenti. Un pareggio era un risultato del tutto plausibile, ma siamo consapevoli che la squadra può fare di più”.

Le considerazioni tattiche e tecniche di Pioli

Pioli ha anche riflettuto sul gioco della squadra e le scelte tattiche fatte durante la partita. “Non ci aspettavamo che El Shaarawy giocasse sulla destra per cercare di neutralizzare la nostra coppia sulla sinistra, ma nonostante ciò non abbiamo cambiato i nostri piani”, ha spiegato Pioli. “Abbiamo effettuato molti tiri, ma non con l’adeguata precisione. Durante la ripresa, la prestazione della squadra è migliorata e ci siamo creati alcune opportunità per pareggiare. Tuttavia, abbiamo perso alcuni capisaldi che avrebbero potuto cambiare il corso della partita.”

Pioli non è preoccupato per la prossima sfida

Nonostante la sconfitta, Pioli sembra tranquillo riguardo alle prospettive future della squadra. Ha dichiarato: “Sono confidente nella volontà e orgoglio dei giocatori. Ribaltare il risultato sarà difficile, ma possiamo farcela. Sono convinto che abbiamo la determinazione mentale per farlo”. L’allenatore milanista, quindi, continua a essere ottimista per quanto riguarda i prossimi impegni.

LIVE NEWS