sabato, Maggio 25, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: lotta in Serie A per trovare il successore di Lukaku

La Roma cerca un sostituto per Lukaku

Con la partenza di Romelu Lukaku ormai certa, i vertici della Roma si stanno attivando per individuare un degno sostituto in vista della prossima stagione. Mentre la squadra cerca di prepararsi al meglio per affrontare un calendario impegnativo, con partite contro avversari di alto livello come la Juventus e il Leverkusen, la dirigenza giallorossa si sta concentrando sul mercato estivo per rinnovare la rosa.

La necessità di fare plusvalenze importanti e la presenza di contratti in scadenza rendono inevitabile un restyling della squadra per il prossimo anno. Mentre si valutano le mosse da compiere per trattenere alcuni giocatori a Trigoria, è ormai certo che Lukaku lascerà il club il 30 giugno.

La ricerca di un sostituto per Lukaku

La consapevolezza che il futuro di Lukaku a Roma fosse destinato a esaurirsi ha portato alla luce diversi nomi di possibili sostituti. Tra questi, un nome nuovo è emerso di recente, quello di Samu Omorodion. Attualmente in prestito all’Alavés dall’Atletico Madrid, il centravanti nigeriano classe 2004 potrebbe essere il candidato ideale per colmare il vuoto lasciato da Lukaku. Con caratteristiche che ricordano un mix tra Lukaku e Tammy Abraham, Omorodion è nel mirino non solo della Roma ma anche del Napoli, che cerca un erede per Osimhen. Altri club come Tottenham e Arsenal sono interessati al talento del giovane attaccante nigeriano, pronto a sborsare cifre importanti per assicurarselo.

LIVE NEWS