mercoledì, Maggio 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Nazionale Italiana: la lista definitiva per Euro 2024 e il contributo dei giocatori della Roma

Nazionale Convocati Roma

Manca praticamente un mese all’inizio di Euro 2024 in Germania. Il prossimo 14 giugno è in programma la partita inaugurale tra i padroni di casa e la Scozia. L’Italia, campione in carica, è chiamata a difendere il titolo conquistato tre anni fa sotto il cielo di Wembley. Il CT Luciano Spalletti ragiona sugli ultimi giocatori da convocare prima di diramare l’elenco completo. E in casa Roma sono diversi i profili attenzionati dal tecnico azzurro.

LEGGI ANCHE | Italia, Spalletti: “Euro2024? Convocazioni fatte all’80%”

Roma, chi parte per Euro 2024

Come riporta La Gazzetta dello Sport, cinque possibili ingressi sono ancora da decidere, ma in realtà la squadra dovrebbe essere già fatta per almeno 23 nomi su una rosa da 26, con la difesa al completo e tre ulteriori ballottaggi per le posizioni vacanti. Chi farà parte della spedizione europea, scrive la Rosea, è Gianluca Mancini, che ha risalito posizioni dall’arrivo di Daniele De Rossi. Insieme al difensore giallorosso, presente anche il blocco interista Bastoni, Darmian e Acerbi, con l’aggiunta di Scalvini, Buongiorno e il debuttante Calafiori. Nei settori esterni, confermati Di Lorenzo, Dimarco, Cambiaso e Bellanova.

A centrocampo, Spalletti dovrebbe portarsi tutti i senatori. A rappresentare la Roma ecco Pellegrini e Cristante, mentre il resto del gruppo sarà formato da Jorginho, Barella, Locatelli e Frattesi. Rimane il ballottaggio per un settimo posto, attualmente conteso tra Bonaventura, El Shaarawy e, un po’ più indietro, Folorunsho. In attacco spazio a Scamacca, affiancato da Chiesa, Retegui, Raspadori e uno tra Orsolini, Politano e Zaccagni, visto l’infortunio di Zaniolo. In porta, salvo sorprese, i tre nomi scelti sono quelli di Donnarumma, il titolare della squadra, Vicario e Meret, ma occhio a Carnesecchi.

LIVE NEWS