giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma: tutte le iniziative e gli eventi in programma per celebrare la Festa della Mamma

Celebrazione della Festa della Mamma con L’AS Roma

Celebriamo la Festa della Mamma con una speciale iniziativa promossa da AS Roma. Il club di calcio ha organizzato un evento per le madri detenute, che attualmente fanno parte di un progetto di convivenza protetta per genitori con figli in detenzione domiciliare. Questo sforzo è nato dalla collaborazione tra l’AS Roma e l’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Alla Salute.

Sostegno alle madri in una situazione unica

Il club ha visitato la “Casa di Leda”, una struttura che permette alle madri di vivere con i loro figli mentre scontano la loro pena. Per celebrare la Festa della Mamma, che si è tenuta domenica 12 maggio, la mascotte dell’AS Roma, Romolo, ha distribuito giocattoli e gadget del club il 7 maggio. Questo ha permesso alle mamme e ai bambini di trascorrere una giornata memorabile all’insegna dei colori giallorossi.

Promuovere la genitorialità e rafforzare le relazioni familiari

L’iniziativa tra l’AS Roma e la Casa di Leda dimostra l’impegno del club nel promuovere il sostegno alla genitorialità e nello rafforzare il legame tra le famiglie. Questo è il secondo evento di filantropia che l’AS Roma ha avviato, seguendo quello organizzato a marzo in occasione della Festa del Papà presso la sezione maschile della Casa Circondariale di Rebibbia.

LIVE NEWS