domenica, Maggio 19, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Top11 della 8ª giornata Serie A Femminile: tre atlete della Roma Femminile tra le migliori

Serie A Femminile: La Top11 della 8ª Giornata

Dopo l’ottavo turno della seconda fase della Serie A Femminile, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato la squadra della settimana, la ‘Top11’. In evidenza, il Milan nel reparto difensivo e la Roma nella metà campo in su.

I Difensori Dominanti del Milan

Soffia Giuliani, portiere, e Bergamaschi formano la colonna portante della difesa del Milan, assicurandosi un posto nella Top11.

L’eccellenza del Centrocampo e Attacco della Roma Femminile

Dal centrocampo in avanti, Roma è rappresentata da Giugliano e Kumagai, mentre la punta è occupata da Viens. Queste giocatrici contribuiscono a formare la maggior parte della squadra titolare.

Altre Squadre Rappresentate

Seguono Juventus e Sampdoria, entrambe con due calciatrici nella squadra della settimana. La difesa della Juventus è fortificata dalla presenza di Salvai, mentre la trascinatrice offensiva è Cantore. La Sampdoria, d’altro canto, ha Giordano nel centrocampo e Tori Dellaperuta in attacco. Infine, Magull rappresenta l’Inter, confermando la sua solida presenza nelle formazioni settimanali.

L’Undici della Giornata

La Top11, schierata con un 3-4-3, è la seguente: Giuliani (Milan); Bergamaschi (Milan), Salvai (Juventus), Sophia (Milan); Giugliano (Roma), Kumagai (Roma), Magull (Inter), Giordano (Sampdoria); Viens (Roma), T. Dellaperuta (Sampdoria), Cantore (Juventus).

LIVE NEWS