mercoledì, Maggio 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi attacca: “Non siamo stati aiutati contro l’Udinese”

Le parole di De Rossi dopo la vittoria dell’Udinese

Dopo la vittoria importante contro l’Udinese, Daniele De Rossi ha commentato diversi aspetti del match. Durante i venticinque minuti di gioco a Udine, la Roma è riuscita a segnare un gol senza concedere troppo agli avversari.

La reazione di De Rossi alla vittoria

In conferenza stampa, De Rossi ha sottolineato l’importanza della vittoria che ha rimesso la Roma sulla strada della corsa Champions dopo la sconfitta con il Bologna. Ha elogiato l’impegno dei giocatori, sottolineando la forza e la determinazione della squadra. Queste sono le sue parole:

“Non avevo mai preparato una partita da 20 minuti, i ragazzi si sono applicati molto. Sul corner finale è andata bene. Di solito sono composto con le esultanze e mi è spiaciuto reagire in quel modo, però è stato un gol importante. Dimostra che siamo una squadra forte, che quando vuole qualcosa se la va a prendere: a volte la fortuna ripaga”.

“Ho visto un Cannavaro molto carico, penso possa dare tanto. Ci siamo già incrociati l’anno scorso, quando la sua squadra ha giocato meglio della mia nei novanta minuti. A lui va un grande in bocca al lupo; non augurerei a nessuno dei miei colleghi coinvolti nella salvezza la retrocessione. Anzi, sarei felice se l’Udinese trovasse la salvezza”.

Il commento sulle partite ravvicinate

De Rossi ha anche parlato della situazione relativa al poco margine di preparazione in vista del doppio scontro con il Bayer Leverkusen. L’allenatore ha espresso il suo disappunto riguardo alla negazione di un eventuale aiuto per avere più tempo di recupero. Queste sono le sue parole:

“Ci sentivamo in diritto di chiedere un aiuto, ma ci è stato negato. La cosa ci ha dato abbastanza fastidio. Giocare contro i campioni della Bundesliga, squadra tra l’altro imbattuta, con un giorno in meno di riposo, crea un precedente che credo sia unico, con l’Italia che non aiuta una squadra in questo senso. Forse ci ha smosso qualcosa, e il karma si ripresenta con regali succulenti delle volte. Prepareremo la partita con il Napoli con due giorni di tempo, mentre loro sono in ritiro da una settimana, Pochi alibi, ci faremo trovare pronti come oggi: saremo all’altezza”.

LIVE NEWS