mercoledì, Maggio 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Udinese-Roma 1-2: la Roma vince con un finale da scacco matto, superando le difficoltà iniziali e dominando gli ultimi 20 minuti.

La vittoria della Roma contro l’Udinese: analisi della prestazione giallorossa

La Roma ha ottenuto una vittoria all’ultimo minuto contro l’Udinese grazie al colpo di testa di Bryan Cristante. Iniziamo analizzando la formazione schierata quasi due settimane fa.

Le scelte di De Rossi e Cioffi

De Rossi ha optato per un 3-5-2 con diverse novità in campo, inclusi Llorente, Huijsen e Ndicka nella difesa. Dall’altra parte, Cioffi ha risposto con uno speculare 3-5-2 cercando di contrastare le mosse della Roma.

Il fortino friulano e le tattiche adottate

L’Udinese si è arroccata con un compatto 3-5-2, cercando di chiudere gli spazi al centro e colpire in contropiede. La Roma ha avuto difficoltà ad aprire la difesa avversaria, con pochi movimenti senza palla.

Attitudine e cambi di modulo

Dopo le fatiche contro Lazio e Milan, l’approccio della Roma è stato simile a quello di Lecce, con poco movimento e errori individuali. De Rossi ha apportato cambi di modulo durante la partita, passando al 4-2-3-1 per trovare maggior equilibrio e spunti creativi.

Il terzo tempo e la strategia finale di De Rossi

Nel terzo tempo, l’Udinese ha cambiato tecnico e tattica, mentre la Roma ha cercato di sfruttare la fascia destra avversaria con giocatori come Angelino e Spinazzola. La vittoria è arrivata grazie a un colpo di testa di Cristante su calcio d’angolo, dimostrando l’efficacia della strategia di De Rossi.

LIVE NEWS